RICHIESTA ATTRIBUZIONE CODICE STALLA – COMUNICAZIONI

Pubblicato il 07/01/2020
Pubblicato in: SUAP

In assenza di procedimento specifico sul portale camerale, in attesa di aggiornamento procedurale da parte degli uffici competenti regionali, chi deve richiedere l’attribuzione del codice stalla può procedere operativamente nel seguente modo.

1. Entrare nel Portale SUAP del Comune di Basciano (dopo essersi accreditato su www.impresainungiorno.gov.it)
  2. Dal portale SUAP dovrà scegliere il settore AGRICOLTURA, ALLEVAMENTO, PESCA E ATTIVITA’ ESTRATTIVE (CODICE ATECO DA 01 A 09), ALTRE ATTIVITA’ DEL SETTORE, ALTRE ESIGENZE CONNESSE CON L’ESERCIZIO DELL’ATTIVITA’ (ADEMPIMENTI SANITARI, MEZZI PUBBLICITARI, OCCUPAZIONE DI SUOLO PUBBLICO, ECC…), selezionare NOTIFICA AI FINI DELLA REGISTRAZIONE IMPRESA ALIMENTARE ed entrare nella sezione NOTIFICA AI FINI DELLA REGISTRAZIONE-AVVIO ATTIVITA’/TRASFERIMENTO inserendo quale oggetto: NIAS DI APERTURA CODICE DI STALLA PER …(indicare tipologia allevamento)

La pratica per essere trasmessa al competente servizio veterinario (VETA) che si occuperà dell’assegnazione del codice richiesto dovrà contenere, oltre alla documentazione che richiede il portale, quella di seguito riportata:

• Pianta della struttura/stalla per la quale si richiede il codice con layout completo omnicomprensivo di eventuali attrezzature fisse qualora previste per la tipologia di allevamento a firma di tecnico abilitato;
  • Relazione tecnica a firma di tecnico abilitato che ne attesti l’utilizzo e il rispetto dei requisiti previsti per il benessere animale e i riferimenti ai titoli abilitativi con la quale la struttura/stalla è stata autorizzata ai fini urbanistici;
  • Diritti di segreteria per Registrazione attività presso i servizi veterinari di Sanità Animale diritti sanitari di 15,49 € su CCP 10366649 intestato a AZ ULS TERAMO SERVIZI VETERINARI c.da Casalena Teramo – CASALE: ATTRIBUZIONE CODICE STALLA.

Successivamente l’utente, previa registrazione sul portale raggiungibile al seguente link: https://www.vetinfo.it/potrà verificare l’avvenuta assegnazione del codice ed adoperarsi per le altre comunicazioni obbligatorie così come previsto dalla vigente normativa.
Per informazioni relative ai soli adempimenti sanitari successivi, rivolgersi all’Ufficio Veterinario competente per Territorio (UFFICIO VETERINARIO DI SANITA' ANIMALE DI TERAMO – Contrada Casalena TERAMO).

02/01/2021 NORMATIVA IN MATERIA DI VENDITE STRAORDINARIE
02/01/2021 ABRUZZO - SALDI DI FINE STAGIONE - DATE DI INIZIO E FINE NEL 2021
28/09/2020 REGIONE ABRUZZO - Approvazione Disciplinare B&B imprenditoriale e Modulistica SCIA
03/09/2020 COMUNICAZIONE PREVENTIVA PER UTILIZZAZIONE AGRONOMICA DELLE ACQUE DI VEGETAZIONE DEI FRANTOI OLEARI E DEGLI EFFLUENTI DI ALLEVAMENTO