SERVIZIO ELETTORALE
AGGIORNAMENTO DELL’ALBO DELLE PERSONE IDONEE
ALL’UFFICIO DI PRESIDENTE DI SEGGIO
IL SINDACO
Visto l’art.1 della L.21 marzo 1990 n.53, con la quale si dispone l’istituzione presso la Cancelleria di ciascuna Corte d’Appello, di un Albo delle persone idonee all’Ufficio di Presidente di Seggio Elettorale;
Viste le circolari emanate dal Ministero dell’Intero – Direzione generale dell’Amministrazione Civile – Direzione Centrale per i Servizi Elettorali
RENDE NOTO
Che tutti gli elettori ed elettrici del Comune che desiderano essere iscritti nell’Albo delle persone idonee all’ufficio di Presidente di Seggio Elettorale istituito presso la Cancelleria della Corte di Appello, dovranno presentare domanda al Sindaco entro e non oltre il 31 ottobre 2018.
L’iscrizione nel predetto albo è subordinata al possesso del titolo di studio non inferiore al Diploma di Istruzione di Secondo Grado (media superiore).
Sono esclusi dalle funzioni di Presidente di Seggio:
La domanda redatta in carta libera, indirizzata al Sindaco e sottoscritta dall’interessato, potrà essere presentata al protocollo dell’Ente o trasmessa telematicamente all’indirizzo PEC postacert@pec.comune.basciano.te.it
Dalla Residenza Civica, 24/10/2018
Il Sindaco
Dott. Alessandro Frattaroli
Utilità