Regione Abruzzo
Alto Contrasto Reimposta
Area Protetta
Menu
Menu
Stemma

Presidenti

Pubblicato il 24/10/2018
Pubblicato in: Pubblicazioni

SERVIZIO ELETTORALE

AGGIORNAMENTO DELL’ALBO DELLE PERSONE IDONEE

ALL’UFFICIO DI PRESIDENTE DI SEGGIO

 

IL SINDACO

Visto l’art.1 della L.21 marzo 1990 n.53, con la quale si dispone l’istituzione presso la Cancelleria di ciascuna Corte d’Appello, di un Albo delle persone idonee all’Ufficio di Presidente di Seggio Elettorale;

Viste le circolari emanate dal Ministero dell’Intero – Direzione generale dell’Amministrazione Civile – Direzione Centrale per i Servizi Elettorali

RENDE NOTO

Che tutti gli elettori ed elettrici del Comune che desiderano essere iscritti nell’Albo delle persone idonee all’ufficio di Presidente di Seggio Elettorale istituito presso la Cancelleria della Corte di Appello, dovranno presentare domanda al Sindaco entro e non oltre il 31 ottobre 2018.

L’iscrizione nel predetto albo è subordinata al possesso del titolo di studio non inferiore al Diploma di Istruzione di Secondo Grado (media superiore).

Sono esclusi dalle funzioni di Presidente di Seggio:

  • Coloro che alla data delle elezioni abbiano superato il settantesimo anno di età;
  • I dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;
  • Gli appartenenti alle Forze Armate in servizio;
  • I medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
  • I Segretari Comunali ed i dipendenti dei Comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
  • I candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

La domanda redatta in carta libera, indirizzata al Sindaco e sottoscritta dall’interessato, potrà essere presentata al protocollo dell’Ente o trasmessa telematicamente all’indirizzo PEC postacert@pec.comune.basciano.te.it

Dalla Residenza Civica, 24/10/2018

                                                                      

Il Sindaco

Dott. Alessandro Frattaroli

 Allegati
seImg8949.pdf

Notizie Collegate
01/04/2021 AGGIORNAMENTO DEGLI ALBI DEI GIUDICI POPOLARI
19/10/2020 Concessione Buoni Libro scuole medie A.S. 2020/2021
17/10/2020 Modulo per l'adesione al compostaggio domestico
03/10/2020 Avviso pubblico: Bilancio Partecipativo - Termine presentazione proposte entro il 30 OTTOBRE 2020
03/10/2020 Bando di concorso per 1 posto Istruttore Direttivo Contabile
02/10/2020 Avviso Pubblico

Utilità

Amministrazione Trasparente
Albo Pretorio
Uffici
Calcolo IUC
SUAP
SUE
Piano Emergenza
Modulistica
Notizie