SOSPENSIONE VOLONTARIA DELL'ATTIVITA' DI COMMERCIO IN SEDE FISSA E DI SOMMINISTRAZIONE DI ALIMENTI E BEVANDE – NOTA COMUNE A TUTTE LE ATTIVITA’ CON CODICE ATECO DA 45 a 47

Pubblicato il 07/04/2020

In applicazione dell’art. 64 della L.R. 31 luglio 2018, n. 23 L'attività di commercio in sede fissa e di somministrazione di alimenti e bevande può essere sospesa per un periodo massimo di dodici mesi consecutivi, previa comunicazione al SUAP del Comune competente per territorio; la data della riapertura dell'attività è soggetta a preventiva comunicazione al SUAP del Comune competente per territorio.
Pertanto l’operatore commerciale è tenuto a fare comunicazione mediante procedimento presente su portale IMPRESAINUNGIORNO entrando nella sezione COMMERCIO (Ateco da 45 a 47) e dopo aver scelto il settore di attività dove ricade la propria selezionare la sezione Avvio, gestione, cessazione attività selezionare Sospendere l’attività con il procedimento COMUNICAZIONE DI SOSPENSIONE TEMPORANEA DELL’ATTIVITA’.
E’ possibile utilizzare tale procedimento per tutti i tipi di sospensione (comprese quelle per FERIE) e pertanto qualsiasi altra comunicazione che venga trasmessa al SUAP al di fuori di tale procedimento.

NOTA DI CARATTERE GENERALE COMUNE alle attività che ricadono nella sezione COMMERCIO (Ateco da 45 a 47)
Il portale camerale consente alle attività presenti in questa sezione, sempre nel rispetto della vigente normativa nazionale e/o regionale a seconda del caso che ricorra, l’assolvimento del presente tipo di comunicazione all’interno del procedimento di ciascuna attività (Commercio al dettaglio in area privata, Commercio all’ingrosso, Vendita di quotidiani e periodici, Impianto di distribuzione carburanti). Qualora vi siano procedimenti legati all’Agenzia delle Dogane e Monopoli, gli stessi devono essere eseguiti in conformità a quanto riportato nelle sezioni dedicate del portale SUAP qualora ricorrono. Al seguente portale https://www.adm.gov.it/portale/monopoli per quanto non espressamente legato alle comunicazioni di sospensione temporanea, la cui documentazione (prelevata dal portale dei monopoli) deve essere integrata quale allegato libero al procedimento sopra richiamato.
Pertanto ogni comunicazione fatta al di fuori di tali procedure verrà archiviata

09/04/2021 CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE PER IL GIORNO 15 APRILE 2021, ORE 19,00 IN SEDUTA ORDINARIA , IN PRIMA CONVOCAZIONE ED IN SECONDA CONVOCAZIONE PER IL GIORNO SABATO 17 APRILE 2021 ORE 10,30.
23/02/2021 BONUS LUCE, GAS ED ACQUA: AUTOMATICI DAL 2021.
15/02/2021 AGGIORNAMENTO E/O CONFERMA PIANO ANTICORRUZIONE TRIENNIO 2021-2023
27/01/2021 RIAPERTURA TERMINI - AVVISO PUBBLICO - MISURE URGENTI DI SOLIDARIETA' ALIMENTARE DI CUI AL D.L. 154/2020 E ALL'ORDINANZA DELLA PROTEZIONE CIVILE N. 658 DEL 29.03.2020
20/01/2021 SORTEGGIO DEL 20/01/2021. INDAGINE DI MERCATO SELEZIONE DI PROFESSIONISTI INTERVENTO DI DEMOLIZIONE E RICOSTRUZIONE IN SITO DELL'EDIFICIO EX SCUOLA MATERNA DI BASCIANO (TE) € 770.000,00
20/01/2021 SORTEGGIO DEL 20/01/2021. INDAGINE DI MERCATO SELEZIONE DI PROFESSIONISTI INTERVENTO DI MIGLIORAMENTO SISMICO DEL PALAZZO RESIDENZIALE DI VIA ROMA IN BASCIANO (TE) € 450.000,00