SOSPENSIONE VOLONTARIA DELL'ATTIVITA' DI COMMERCIO IN SEDE FISSA E DI SOMMINISTRAZIONE DI ALIMENTI E BEVANDE – NOTA COMUNE A TUTTE LE ATTIVITA’ CON CODICE ATECO DA 45 a 47

Pubblicato il 07/04/2020

In applicazione dell’art. 64 della L.R. 31 luglio 2018, n. 23 L'attività di commercio in sede fissa e di somministrazione di alimenti e bevande può essere sospesa per un periodo massimo di dodici mesi consecutivi, previa comunicazione al SUAP del Comune competente per territorio; la data della riapertura dell'attività è soggetta a preventiva comunicazione al SUAP del Comune competente per territorio.
Pertanto l’operatore commerciale è tenuto a fare comunicazione mediante procedimento presente su portale IMPRESAINUNGIORNO entrando nella sezione COMMERCIO (Ateco da 45 a 47) e dopo aver scelto il settore di attività dove ricade la propria selezionare la sezione Avvio, gestione, cessazione attività selezionare Sospendere l’attività con il procedimento COMUNICAZIONE DI SOSPENSIONE TEMPORANEA DELL’ATTIVITA’.
E’ possibile utilizzare tale procedimento per tutti i tipi di sospensione (comprese quelle per FERIE) e pertanto qualsiasi altra comunicazione che venga trasmessa al SUAP al di fuori di tale procedimento.

NOTA DI CARATTERE GENERALE COMUNE alle attività che ricadono nella sezione COMMERCIO (Ateco da 45 a 47)
Il portale camerale consente alle attività presenti in questa sezione, sempre nel rispetto della vigente normativa nazionale e/o regionale a seconda del caso che ricorra, l’assolvimento del presente tipo di comunicazione all’interno del procedimento di ciascuna attività (Commercio al dettaglio in area privata, Commercio all’ingrosso, Vendita di quotidiani e periodici, Impianto di distribuzione carburanti). Qualora vi siano procedimenti legati all’Agenzia delle Dogane e Monopoli, gli stessi devono essere eseguiti in conformità a quanto riportato nelle sezioni dedicate del portale SUAP qualora ricorrono. Al seguente portale https://www.adm.gov.it/portale/monopoli per quanto non espressamente legato alle comunicazioni di sospensione temporanea, la cui documentazione (prelevata dal portale dei monopoli) deve essere integrata quale allegato libero al procedimento sopra richiamato.
Pertanto ogni comunicazione fatta al di fuori di tali procedure verrà archiviata

14/09/2022 Modulo Iscrizione ai servizi scolastici (refezione scolastica) per l’ A.S. 2022/2023
14/09/2022 AVVISO PER LE FAMIGLIE: TRASPORTO SCOLASTICO - OBBLIGO DI UTILIZZO MASCHERINE FFP2
12/09/2022 Assegnazione di contributi per il rimborso parziale dei canoni di affitto