Avviso pubblico: Bilancio Partecipativo - Termine presentazione proposte entro il 31 AGOSTO 2021

Pubblicato il 12/06/2021

Il Comune di Basciano , cosi’ come stabilito dal Regolamento Comunale approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n.2 del 07/05/2020, promuove il Bilancio Partecipativo quale strumento per il coinvolgimento dei cittadini nella formazione delle scelte amministrative.

Le persone fisiche residenti nel territorio comunale da almeno due anni e che abbiano compiuto già 16 anni nell’anno 2021, le associazioni, i comitati, le imprese, gli enti pubblici privati ed in generale tutti gli organismi di rappresentazione collettiva che abbiano sede legale od operativa nel territorio comunale potranno presentare osservazioni, proposte e progetti che verranno sottoposti all’ esame dell’Amministrazione Comunale.

Le osservazioni, proposte e progetti dovranno riguardare le seguenti aree tematiche:

• Lavori pubblici, di mobilità e viabilità;
  • Arredo e decoro urbano;
  • Spazi e aree verdi;
  • Ambiente, ecologia e sanità;
  • Attività sociali, scolastiche ed educative, culturali e sportive;
  • Politiche sociali, pari opportunità;
  • Politiche per lo sviluppo socio-economico nelle aree del turismo, agricoltura, artigianato, ambiente e commercio, e per l’accesso al lavoro;
  • Informatizzazione di servizi e procedure;

Le proposte dovranno pervenire, tramite la scheda di partecipazione, entro e non oltre le ore 13:00 del 31/08/2021.

La presentazione delle osservazioni, proposte e progetti potrà avvenire tramite:

-consegna a mano presso l’Ufficio protocollo del Comune sito in Piazza del Municipio;

-tramite posta elettronica certificata al seguente indirizzo: postacert@pec.comune.basciano.te.it

- tramite invio per posta, mediante raccomandata con ricevuta di ritorno.

REGOLAMENTO BILANCIO PARTECIPATIVO.pdf
ALLEGATO.docx
AVVISO BILANCIO PARTECIPATO 2021.pdf

17/11/2021 ANPR - CERTIFICATI ANAGRAFICI ONLINE GRATUITI
17/11/2021 Avviso pubblico per la definizione della graduatoria degli aventi diritto al contributo ad integrazione dei canoni di locazione anno 2020.
13/11/2021 FORNITURA GRATUITA E SEMIGRATUITA DEI LIBRI DI TESTO - ART 27 LEGGE 23.12.1998 N. 448 - SCADENZA 31/12/2021
13/11/2021 AVVISO ESITO VOTAZIONE BILANCIO PARTECIPATIVO 2021
12/11/2021 RELAZIONE DI INZIO MANDATO 2021 -2026
11/11/2021 MANIFESTAZIONE DI VOLONTA' A PRESENTARE LA RICHIESTA DI CONTRIBUTO SISMA 2016